Osanni, qualità nel tempo

Storia e tradizione sono i pilastri che rendono la Osanni Costruzioni Edili una delle realtàpiù affermate nel territorio veronese.

Fondata a metà degli anni ’70 dal patron Paolo Osanni, con alle spalle ben quattro generazioni operanti nel settore, l’impresa inizia spaziando fin da subito dalla costruzione di edifici pubblici a quelli privati. Dal 2001 la società è affiancata anche dalla DMD Osanni Immobiliare, società che si occupa della compravendita in proprio di immobili sul territorio locale, con i figli Davide e Dario attivi al proprio interno. Il percorso, iniziato quarant’anni fa, ha reso possibile lo sviluppo di una solida azienda con ottime conoscenze e capacità date dall’esperienza acquisita negli anni, dalle competenze, dalla continuità imprenditoriale e da collaborazioni di prestigio con Architetti e Ingegneri di fama nazionale. L’azienda vanta oggi un’elevata diversificazione di realizzazioni, dall’edilizia commerciale a quella residenziale, dal settore turistico e alberghiero fino alla costruzione di edifici religiosi, in un territorio vasto, comprendente tutte le province del Veneto e che si estende anche fuori regione, da Milano fino al resto del Triveneto.

L’esperienza si è tramandata di generazione in generazione e, negli anni, si sono sviluppate intense sinergie tra azienda, professionisti e fornitori per poter collaborare allo sviluppo completo dei vari progetti. Il lavoro di squadra e la condivisione di idee e competenze permette di raggiungere gli obiettivi prefissati e soddisfare esaustivamente le esigenze dei clienti. La direzione controlla tutte le fasi di realizzazione di una costruzione ponendo particolare attenzione alla gestione dei cantieri con l’utilizzo di materiali e tecniche d’avanguardia. L’applicazione infatti di elementi tecnologico-costruttivi che normalmente vengono considerati optional, sono per l’azienda standard essenziali degli immobili costruiti e commercializzati con il proprio marchio.

La ricerca assidua della qualità, la cura dei particolari e la soddisfazione della propria clientela rappresentano gli obiettivi che da anni l’azienda persegue alla ricerca di un miglioramento continuo per poter ridurre maggiormente i tempi di consegna e seguire le esigenze di un mercato che cambia ormai molto rapidamente.

Tra gli ultimi progetti affrontati spicca a Legnago il C84: Il frammento di un imponente bugnato di proporzioni classiche viene utilizzato come base su cui sorge il “nuovo”. L’immagine che si scorge è quella di un rudere di un importante palazzo cittadino che si affaccia sulla strada e la domina.

In fase di costruzione sempre a Legnago il TRE.3: Una rivisitazione in chiave moderna degli antichi palazzi signorili.