Tre . 3 In costruzione

Il Tre.3 sorge adiacente al centro storico  di Legnago, in posizione tranquilla ma allo stesso strategica. Il progetto prevede una rivisitazione in chiave moderna dei palazzi sei-settecenteschi presenti nei centri storici delle nostre città.  Il progetto adotta tecniche di ultima generazione per il superamento dei ponti termici e per l’isolamento termico dell’edificio, tali da rendere tutti gli alloggi in Classe A.

Contrada delle Monache Ultime tipologie disponibili

Si tratta di un intervento che ha riqualificato una porzione di città a ridosso del fiume Adige. Ci troviamo in pieno centro storico a pochi passi dal Duomo e all'interno del vecchio tracciato delle mura San Micheliane. La forma e la destinazione degli spazi nasce da un'attenta analisi delle esigenze sociali, architettoniche e formali della città di Legnago. Si vuole offrire una nuova concezione urbana in cui spazi privati, pubblici e commerciali coesistono in un continuo interscambio socio culturale tramite la misurata Piazza. 


C84 Non disponibile

Il frammento di un imponente bugnato di proporzioni classiche viene utilizzato come base su cui sorge il “nuovo”. L’immagine che si scorge è quella di un rudere di un importante palazzo cittadino che si affaccia sulla strada e la domina; in esso si inserisce poi un costruito di colore chiaro con caratteristiche e proporzioni più misurate la cui parte ad est viene imbrigliata da parapetti in alluminio traforato.

La Pentagonale  Futura realizzazione

"La Pentagonale" una torre di 14 piani, sarà dotata delle più sofisticate tecnologie in ambito ingegneristico-architettonico, per permettere la massima sicurezza e il miglior comfort possibile.Offrirà uno sguardo privilegiato su Legnago. Una sorta di legame tra il passato e l'abitare del futuro.

 

Ambroso  Non disponibile

Intervento ultimato nel 2007, in centro storico a Legnago